manijasarroyo@gmail.com
Oriente 87, #3029, Mártires de Río Blanco, CDMX
Le regole di etichetta variano leggermente tra il poker dal vivo e quello online, ma in entrambi i contesti rispettarle è fondamentale per il corretto svolgimento della partita e per preservare la reputazione del giocatore. In una partita a poker tradizionale sono presenti ben 10 combinazioni differenti con cui è possibile vincere la partita. Un’altra puntata obbligatoria è l’ante, che in alcune varianti viene versata da tutti i partecipanti prima dell’inizio della mano per formare il piatto iniziale.
Chiama i rilanci se hai una coppia bassa e se il rilancio non è troppo alto, mentre rilancia se hai un asso accompagnato da una donna o un re, o se hai una coppia alta. Tra gli errori più comuni dei giocatori alle prime armi c’è quello di partecipare a troppi piatti e quindi cedere alla curiosità. Dopo aver concluso il giro di puntate del flop, viene girata un’altra carta scoperta sul tavolo, conosciuta come Turn. Il turn è appunto la quarta carta comune nell’Hold’em, a cui segue un nuovo giro di puntate, che parte sempre dal primo giocatore in gioco alla sinistra del bottone. Dopo che è stato concluso il primo giro di puntate, si gira il flop, formato da tre carte scoperte che sono comuni a tutti i giocatori. Si procede quindi con un secondo giro di puntate, che parte sempre dal primo player in gioco attivo alla sinistra del bottone, con le opzioni di puntata similari al pre-flop.
La mano potrebbe finire prima se uno dei giocatori ha eliminato aggressivamente tutti gli avversari dal piatto. Alcune mani potrebbero persino finire Preflop se un giocatore ha fatto un rilancio di tale entità che nessun altro nel gioco ha osato vedere. Dopo che tutti i giocatori si sono seduti al tavolo e la posizione del bottone è stata impostata, la fase successiva è quella di piazzare le puntate obbligatorie. Nel formato di poker più popolare – Texas Holdem, due giocatori devono fare una puntata “blind” prima che la mano inizi. Questi due giocatori sono seduti a sinistra dopo il Bottone, e le loro posizioni sono chiamate Small Blind (SB) e Big Blind (BB) rispettivamente. In uno showdown, i giocatori che mostrano una mano devono esporre obligatoriamente 5 carte.
Inoltre, per esempio, avere in mano tre K rende improbabile la possibilità di fare tris di K e rende impossibile realizzare un poker di K. Le regole del Texas Hold’em prevedono l’utilizzo di un mazzo di 52 carte. Il dealer, dopo aver mescolato le carte, ne distribuisce 2 coperte ad ogni giocatore. In seguito, il dealer ne distribuisce altre 5 scoperte, dette "carte comunitarie", che vengono poste nell’apposito spazio nel centro del tavolo secondo le 6 fasi di una mano di gioco che vi descriviamo qui di seguito.
A meno che non stiate giocando una mano di Poker all’italiana ai fini del confronto tra le mani tutti i semi sono uguali. Nel momento in cui le carte non dovessero bastare il mazziere è tenuto a mischiare gli scarti di tutti i partecipanti che hanno già effettuato il cambio per poter servire i giocatori residui. Se viene dichiarata www.giornalelavoce.it un’apertura al buio, il giocatore alla sinistra del buiante – prima di ricevere le carte – può annunciare il controbuio, versando nel piatto un ammontare doppio rispetto al buio. Dopo il flop (le prime tre carte comuni) la puntata minima deve essere quella del big blind, se il giocatore non ha sufficienti fiche per questa puntata ovviamente può puntare le sue fiche rimanenti andando quindi anche in questo caso all-in. Recentemente, ti è capitato di giocare a Poker Texas Hold’em insieme ai tuoi amici. Nel frattempo, però, vorresti comprendere appieno le dinamiche di gioco e, soprattutto, esercitarti facendo qualche partita online.
La selezione delle mani deve essere più rigorosa, e le mani speculative possono diventare molto profittevoli se giocate correttamente. L’azione procede in senso orario intorno al tavolo, a cominciare dal giocatore ‘under the gun’ (in senso orario, immediatamente dopo il grande buio). Dopo che il vincitore ha incassato il piatto, si procede alla mano successiva con il bottone che gira in senso orario al giocatore seguente, e di nuovo vengono piazzati i bui e distribuite le carte ai giocatori per un nuovo giro. Le probabilità andrebbero corrette (weighted) a seconda dei giocatori rimasti in gioco e delle fasi di gioco. Nella fase finale di un torneo questo concetto perde di valore mentre entra in gioco una relazione tra punteggio in mano e posto al tavolo e valutando una maggiore incidenza dei bluff. Il poker classico italiano a 5 carte è un gioco ricco di storia, strategia e adrenalina.
Osservare il gioco altrui e modificare il proprio stile è una strategia vincente. Bisogna prender nota del periodo https://spinline.vip/ di tempo perso a fare la propria scelta, se gli avversari sono aggressivi, meglio giocare in modo più cauto; se sono passivi, si può approfittare della situazione per attaccare. Il Five Card Stud è un gioco simile al Seven Card Stud, ma possono giocarvi fino a 10 giocatori; è un limit game con gli stessi punti del Texas Hold’em. Sul nostro sito troverai le migliori infomazioni e notizie sul gioco del poker ed in particolare sul texas hold’em. Grazie alle nostre recensioni, scoprirai quali sono i migliori bonus di iscrizioni offerti dalle poker room autorizzate in Italia e imparerai come confrontarli.
Le regole del poker a 5 carte rendono il gioco semplice, ideale per principianti e per affinare il bluff. Lo scopo dell’ante è costruire un piatto, assicurando che ci sia qualcosa da vincere in ogni mano. Gli ante incoraggiano l’azione perché i giocatori hanno già investito denaro nel piatto. Tuttavia, il gioco cash classico del Texas Holdem si gioca senza ante.
Giocando in modo tale da aiutare un altro giocatore è noto come collusione ed è considerato una forma di inganno e sarebbe motivo per essere espulsi da un gioco formale. Prima di ogni distribuzione delle carte, alcuni giocatori se non tutti dovranno mettere un posta iniziale nel piatto come concordato. Normalmente ci si mette daccordo in modo che ogni giocatore mette una quantità uguale che prende il nome di ante. Si noti che nel poker standard i quattro semi sono tutti uguali, e che le mani sono composte da soltanto cinque carte.
All’inizio di ogni mano di No-Limit Texas Hold’em, ogni partecipante riceve due carte coperte, chiamate “carte personali”, “hole cards” o “pocket cards”. Queste regole e combinazioni sono alla base del gioco, ma la varietà di strategie e la possibilità di bluff rendono il poker sempre nuovo e dinamico. Che tu scelga di sfidare avversari in partite dal vivo o online, padroneggiare queste fondamenta è il primo passo per competere a livelli superiori e ottenere il massimo dal tuo tempo al tavolo.
Se preferisci giocare da smartphone o tablet, ti sarà utile sapere che PokerStars è disponibile anche fotto forma di applicazione per dispositivi Android (è necessario scaricare il relativo file APK dal sito ufficiale di PokerStars) e iPhone/iPad. Al primo avvio del software in questione, seleziona la lingua di tuo interesse tramite l’apposito menu a tendina, apponi il segno di spunta per dichiarare di avere almeno 18 anni e premi sul pulsante OK. Fatto ciò, clicca sul pulsante Registrati collocato nel menu in alto e segui le indicazioni mostrate a schermo per creare il tuo account gratuito.
Il bottone (button) è un segnaposto che individua il giocatore nella posizione del mazziere (dealer). Talvolta i tavoli, soprattutto negli eventi più importanti, presentano una telecamera con cui è possibile mostrare al pubblico televisivo le carte coperte. Ai giocatori e al pubblico presente non è permesso di conoscere in alcun modo le carte coperte. I tavoli da poker prevedono al massimo dieci posti per i giocatori, in aggiunta vi è un posto per il mazziere-impiegato, colui, cioè, che ha l’incarico di gestire i tavoli e di distribuire le carte. Le azioni che possono essere contemplate nel poker sono pass, bet, check, raise, all in o fold. Se due o più concorrenti hanno messo in atto un’azione, questo constituirà un azione significativa.
55 37 02 43 92
Contact us at the The Roof WP office nearest to you or submit a business inquiry online
Contact Us